About Wayne

About Wayne: About

Gli About Wayne sono: Giampaolo Speziale (voce), (chitarra), Jacopo Antonini (chitarra), Giovanni De Sanctis (basso), Francesco Maras (batteria).
Il gruppo nasce a Roma nell'aprile 2008, con l'intento di unire la vena creativa artistica dei 5 musicisti e con la voglia di far conoscere a tutti la propria musica.
La musica degli About Wayne non è quasi mai frutto di un singolo elemento, bensì la ricerca assidua e quasi paranoica di uno stile univoco, che riesca a rappresentare ogni singolo membro della band.
Perché About Wayne?Il nome del gruppo è frutto di un idea del bassista, Giovanni."About Wane", che in inglese corrisponde ad un modo un po' antico di definire il declino, descrive il background (sociale, storico, culturale, ambientale) che ci circonda. La "Y" di Wayne rende tutto meno tragico e più ironico. Dai testi si possono facilmente intuire le diverse situazioni di disagio, rivalsa, amore, ma soprattutto rabbia del "background Wayne".Dopo un anno passato dentro un garage a comporre musica e a discutere su ogni singola virgola, la band inizia a intraprendere varie esibizioni live nei locali di tutta Italia. Hanno partecipato e vinto l'arè rock festival (Barletta) e il lungotevere rock festival (Bracciano), oltre ad essere arrivati 6° all'heineken jammin festival contest, con conseguente esibizione live sul second stage del festival, tra Ben Harper e i Pearl Jam.Dopo aver passato molto tempo in studio, a pre-produrre e a registrare le tracce definitive, finalmente il 12 aprile uscirà ufficialmente il loro album d'esordio, "Rushism". Il disco è composto da 10 tracce.
Nella primavera del 2011 parteciperanno al loro primo tour italiano,il "Kickass Tour", insieme agli The Electric Diorama e agli Airway, che li porterà a suonare in molti dei migliori palchi della penisola.
Inoltre la band ha firmato la colonna sonora originale della web-serie "Freaks", nonchè il loro brano omonimo è stato scelto come sigla di apertura delle singole puntate.